PICENZE: raccolta di firma

Inadempienza e menefreghismo Barisciano - Picenze

25 sett 2011 PICENZE: Raccolta di firme contro l'indolenza dell'amministrazione di Barisciano

Dopo aver convocato, a casa propria, Sindaco e Vicesindaco di Barisciano per segnalargli...

[continua]

Progetti su edifici B

Riparazione case B

29 ago 2011 - Il Consigliere di Barisciano Walter Salvatore chiede all'Amministrazione di conoscere la sorte di quei progetti presentati anzi tempo per la riparazione degli immobili danneggiati dal sisma, seconde case e classificati "B", facenti parte strutturale di aggregati edilizi..

[continua]

Download

Abusi edilizi

Abusi Edilizi Barisciano e Frazioni

29 ago 2011 - un'interrogazione consiliare è stata presentata dal consigliere Walter Salvatore per conoscere lo stato attuale degli abusi edilizi in Barisciano e nelle sue frazioni...

[continua]

Al seguito della Protezione Civile

protezione civile barisciano

22 ago 2011 - "Al seguito della colonna mobile della Protezione Civile Piemonte" vi era anche una società di servizi tecnici che si è prodigata per allestire l'impiantistica idraulica ed elettrica nei campi di accoglienza di Barisciano e frazioni. Una disponibilità tutt'altro che esente da gratificazione economica...

[continua]

Indagini Geologiche

MalaAmministrazione

22 ago 2011 - Il Consigliere Walter Salvatore chiede all'amministrazione chiarimenti circa le due indagini geologiche svolte sul medesimo luogo dallo stesso geologo a distanza di 4 anni. La prima costata 1.500,00 euro, la seconda ben 4.100,00 euro.

[continua]

Espropri area MAP

22 ago 2011 - Il Consigliere Walter Salvatore, con una apposita interrogazione consiliare, chiede all'amministrazione a che punto sia la pratica di esproprio dei terreni su cui sono stati realizzati i campi MAP a Barisciano e Frazioni.

[continua]

Infratrutture MAP

VillaggioMAP

22 ago 2011 - Il consigliere Walter Salvatore attraverso un'interrogazione, chiede all'amministrazione se i lavori sulle infrastrutture al servizio dei MAP sono ultimati. Da una rapida scorsa ai lavori previsti da progetto saltano all'occhio alcune opere che non sembra siano state realizzate...

[continua]

Registrazione consorzi

Quesiti sulla Ricostruzione

10 ago 2011 - Il Consigliere Walter Salvatore chiede la collaborazione ai colleghi consiglieri ed alla macchina comunale affinché ciascuno contribuisca sottoponendo all'attenzione del Sindaco problematiche e quesiti, d'interesse della cittadinanza...

[continua]

Centro Commerciale di Barisciano

Speculazioni in area PIP

10 ago 2011 - Con un'interogazione consiliare Walter Salvatore chiede chiarimenti circa la destinazione del lotto nella zona artigianale di Picenze destinata inutilmente, da oltre dieci anni, alla realizazione di un fantomatico ed ormai famigerato Centro Comerciale.

[continua]

Download

La rogna alla Casa di Riposo

Rogna alla Casa di Riposo

10 ago 2011 - Una interrogazione del Consigliere Walter Salvatore chiede se risulta vero che l'epidemia di scabbia (rogna), già denunciata l'11 gennaio scorso, sia tuttora presente all'interno della Casa di Riposo di Barisciano.

 

[continua]

Protocollo comunicazioni

Protocollo Ignorato

10 ago 2011 - Il Consigliere Walter Salvatore, tramite un'interrogazione consiliare, chiede se risponde a vero che le comunicazioni inviate dalla filiera FINTECNA, RELUISS e CINEAS e relative alle domande/progetti presentati dai cittadini per la ricostruzione dei propri immobili, giungano sulla casella di posta eletronica personale...

[continua]

Errata rappresentazione del danno

Errata Rappresentazione del Danno

21 luglio 2011

Con una nota indirizzata all'aministrazione di Barisciano il consigliere Walter Salvatore segnala, per l'ennesima volta , che la rappresentazione del danno sugli immobili dei cittadini di Barisciano è stata elaborata sulla scorta degli esiti "obsoleti" del giugno 2009.

Di seguito il testo integrale della nota...

[continua]

Decreto 7

Critica al decreto 7 del Sindaco di Barisciano

L'8/7/2011 il Sindaco di Barisciano ha emesso l'ordinanza nr. 7. 

Finalmente una manciata di aggregati sono stati pubblicati e sono stati resi noti i formalismi per i cittadini interessati alla costituzione dei consorzi obbligatori.

Il Consigliere Walter Salvatore non è riuscito a trattenere una moderata critica...

[continua]

Affidamento Camerino - addebito costi

Addebito Costi

Giugno 2011

Con una comunicazione rivolta ai colleghi consiglieri walter salvatore informa che i costi derivanti dalla loro scelta, in caso di soccombenza, saranno da essi rimborsati alle casse comunali...

[continua]

Download

Capogruppo minoranza - variazione

Giugno 2011

Con una nota ufficiale il gruppo di minoranza ha notificato al Sindaco di Barisciano la soppressione della figura del "capogruppo" in quanto risulta inutile ed inefficace dato l'attuale metodo di gestione della cosa pubblica da parte della maggioranza.

Di seguito il corpo della nota: 

"Gent.mo Sig. Sindaco,

con la nomina di un capogruppo a rappresentanza dei consiglieri di minoranza si intendeva indicare la persona con la quale il vs. gruppo di maggioranza potesse rapportarsi in ordine alla predisposizione dei lavori consiliari, alla loro programmazione ed alla elaborazione dei relativi ordini del giorno.

Constatato che così non è vogliate registrare che dalla data odierna tale figura e ruolo viene soppressa e ciascun consigliere di minoranza diventa interlocutore diretto per le comunicazioni di rito, per le copie documentali degli atti consiliari e per ogni altra attività e formalità prima demandata o diretta all'unica figura del capogruppo."

[continua]

Download

L'arte divinatoria della minoranza

I consiglieri comunali di opposizione, durante la seduta del consiglio del 30-11-2010, hanno preconizzato una futura assunzione presso l'ufficio ragioneria dell'ente.

Hanno comunicato di avere scritto il nome del prossimo assegnatario di un posto al servizio ragioneria su un foglio e di averlo sigillato in una busta depositata nello studio di un notaio del capoluogo. La busta è stata contrassegnata con la ceralacca del notaio, Vincenzo Galeota, e controfirmata dal capogruppo di opposizione.

In allegato il testo della comunicazione.

[continua]

Il Gruppo di minoranza si autosospende

25.09.2010 - Il Gruppo di minoranza del Comune di Barisciano si autosospende fino a quando a Barisciano non vengono ristabilite le più elementari regole democratiche.

[continua]

Atti in digitale

3.5.2010 - Al fine di velocizzare le comunicazioni tra l'amministrazione ed il gruppo di minoranza di Barisciano, quest'ultima chiede che i provvedimenti adottati, a qualsiasi livello, dall'attuale maggioranza, le siano trasmessi per email, in formato elettronico.

[continua]

Download

Riservatezza e Discrezione

19.4.2010 - La comunicazione in allegato è stata predisposta dopo il ripetuto verificarsi di anomali comportamenti da parte dell'Amministrazione.

[continua]

Richiesta verifica compatibilitÓ assessore

16.04.2010 - In occasione della nomina dei componenti la Giunta, il Gruppo di minoranza ha sottoposto al Segretario Comunale ed al Prefetto una richiesta di verifica della compatibilità tra la carica di Assessore (componente la Giunta) e lo svolgimento della libera professione (geometra) nello stesso Comune.  Da una ricerca svolta sul tema sembrerebbero sussistere forti motivi di incompatibilità.

[continua]