Protocollo comunicazioni

Protocollo Ignorato

10 ago 2011 -Il Consigliere Walter Salvatore, tramite un'interrogazione consiliare, chiede se risponde a vero che le comunicazioni inviate dalla filiera FINTECNA, RELUISS e CINEAS e relative alle domande/progetti presentati dai cittadini per la ricostruzione dei propri immobili, giungano sulla casella di posta eletronica personale del Sindaco e che vengano "ignorate" dalla  registrazione al protocollo delle comunicazioni in entrata del Comune. 

Dato che le comunicazioni che "sfuggono" al protocollo riguardano spesso la richiesta di integrazione di pratiche presentate dai cittadini, tale modus operandi pone il cittadino in una strana ed inopportuna "dipendenza" dalla disponibilità e volontà del Sindaco ad avvisare o meno tempestivamente il destinatario della nota.

Tale circostanza, se confermata, ancorché non consentita dal ns. ordinamento, rappresenterebbe un'indebita ingerenza ed un abuso di potere che  confermerebbe il parere dello scrivente che a questa amministrazione mancano le più elementari basi democratiche ed è convinta di interpretare l'azione amministrativa come se fosse "cosa propria".

In allegato il testo dell'interrogazione che si chiede venga portata all'attenzione dell'assemblea durante il prossimo Consiglio.

Walter Salvatore