Al seguito della Protezione Civile

protezione civile barisciano

22 ago 2011 - "Al seguito della colonna mobile della Protezione Civile Piemonte" vi era anche una società di servizi tecnici che si è prodigata per allestire l'impiantistica idraulica ed elettrica nei campi di accoglienza di Barisciano e frazioni. Una disponibilità tutt'altro che esente da gratificazione economica che, solo di personale ed ore straordinarie, si è sostanziata in una fattura da 111.000,00 euro.

Il Consigliere di Barisciano Walter Salvatore, con una apposita interrogazione, chiede all'amministrazione se intenda adoperarsi per individuare fin d'ora la o le società che anch'esse si metteranno in movimento al seguito della colonna mobile della Protezione Civile di Barisciano allorquando ne sarà richiesto l'intervento in occasione di eventuali (e non auspicabili) nuove calamità naturali.

La costituzione di un apposito albo di professionisti e società di servizio locali potrebbe essere il modo corretto per prendere esempio dal modello della Protezione Civile Piemonte che tanto ha fatto per Barisciano.

In allegato il testo integrale dell'interrogazione.

Walter Salvatore