Un Voto... un favore

Voto di scambio

Sembra che la Procura dell'Aquila abbia preso sul serio l'esposto presentato dal Gruppo di minoranza di Barisciano che si è trovato costretto, suo malgrado, a denunciare il comportamento omissivo dell'attuale amministrazione per la mancata evasione di specifiche richieste d'atti.

La semplice e banale richiesta che fosse rispettato il ruolo ed i compiti istituzionali dei consiglieri di minoranza del Comune di Barisciano, formulata dagli stessi consiglieri, ha trovato la magistratura particolarmente attenta e sembra che non si stia limitando a sanzionare la reiterata omissione di atti ma sia invece intenzionata ad approfondire, capire e conoscere i "reali" motivi che hanno indotto il Sindaco e l'Amministrazione a tale comportamento omissivo.

Non possiamo quindi che constatare come l'attuale amministrazione di Barisciano si sia voluta accollare per intero, ostacolando ottusamente l'attività di vigilanza e controllo della minoranza, la responsabilità dei fatti che stanno avvenendo e delle conseguenze ancora imprevedibili che si prospettano all'orizzonte.

Speriamo di cuore che il deprecabile sistema del voto di scambio non abbia contaminato i risultati delle scorse elezioni amministrative.

Barisciano, irregolaritą urbanistiche

Villa provvisoria ma abusiva, altro abuso a Barisciano

Il Centro 15.10.2010

Nuovo sequestro nella frazione di Picenze di una villa da 450 metri quadrati

Walter Salvatore