TNT: convocata riunione
24 ott. 2014
Sabato 25 ottobre, alle ore 16:00, presso il Campo MAP di Barisciano, si terrà una riunione del Gruppo TNT.
Il gruppo si è formato poco più di un anno fa con l'intento di riunire, sotto questa sigla "esplosiva", le anime di quei moderati che a Barisciano, da troppi anni, subiscono la gestione amministrativa di personaggi che hanno abbondantemente dimostrato di essere inadatti al ruolo affidatogli.
La riunione segue di pochi giorni quella della cellula del PD locale che aveva, all'ordine del giorno, la discussione sulle prossime ed imminenti elezioni amministrative.
Dall'incontro sembra ne sia uscito un PD più che mai diviso ed allo sbando.
L'anacronistico e stantio sodalizio stava con molta fatica cercando di riprendersi dall'avvento del Renzi Berlusconino quando la tegola della Pezzopane e il Ballerino l'ha finito di tramortire e, come a voler buttare benzina sul fuoco, ci si è aggiunta la pessima performance di questi anni del loro primo cittadino che, con poche mosse ma tanta strafottenza, è riuscito a mettersi contro l'intero paese, frazioni comprese.
In questa situazione la classe dirigente del PD aquilano ha oggettive difficoltà nell'assicurare all'attuale Sindaco una "promozione" utile a salvargli la faccia in vista della necessità, a Barisciano, di candidare un volto nuovo.
Un bel rebus destinato a spaccare in due quel poco che rimane a Barisciano dei nostagici di questa stantia visione della cosa pubblica.
In un momento così delicato per le sorti del Comune il Gruppo TNT è consapevole della necessità di una profonda "pulizia di primavera".
Walter Salvatore