Speranza: riaccendiamo i lampioni
16 gen. 2013
Adesso che la minoranza, grazie al ministro tecnico Barca (futuro deputato PD), è stata cancellata dal consiglio comunale di Barisciano, il Sindaco può finalmente dare disposizione affinché si provveda a riattivare i quattro lampioni, ubicati nei pressi dell'abitazione dell'ex consigliere di minoranza Antonio Speranza, inesorabilmente spenti da oltre due anni.
E' opinione dello scrivente che due anni rappresentano, per una qualsiasi normale amministrazione, un tempo sufficientemente ampio per programmare ed attuare elementari interventi di manutenzione della illuminazione della viabilità pubblica.
La riattivazione dei lampioni naturalmente non andrebbe a vantaggio del solo ex consigliere ma eviterebbe nuovi capitomboli a coloro che al buio ed a tentoni cercano di guadagnare la via di casa.
Il buio pesto nella zona ha fino ad oggi fatto registrare diverse cadute e fortuna ha voluto che a nessuno dei malcapitati è finora venuto in mente di chiedere conto dei danni all'amministrazione per l'evidente negligenza gestionale ed il disarmante disinteresse per l'incolumità dei propri cittadini.
La richiesta danni sarebbe più che legittima e dovrebbe essere risarcita direttamente dalle tasche di questi amministratori, i veri responsabili del disservizio, invece che gravare sulle casse comunale e quindi risultare una spesa a carico di noi tutti.
Antonio Speranza
Download
LuciSpente (530 kb)