Sfiducia al Sindaco quasi matura

6 mar. 2013

Da voci autorevoli apprendiamo che durante una riunione degli iscritti alla locale cellula del PD di Barisciano è stata presentata una mozione di sfiducia per l'intera giunta di sinistra del Comune chiedendone le dimissioni immediate.

La mozione è stata accompagnata da un dettagliato e nutrito elenco di argomenti che denunciavano ciò che da molto tempo è evidente e noto alla maggioranza della popolazione di Barisciano e Frazioni e che dai banchi della minoranza si è provveduto a segnalare mestamente in più di una occasione.

Durante l'accesa riunione è stata evidenziata la piaga di un'amministrazione che, rivelandosi incapace di gestire la normale amministrazione, ha evidentemente fallito su tutti i fronti tentando di cimentarsi nella gestione della straordinaria amministrazione che di questi tempi è routine quotidiana.

Al Sindaco ed alla giunta è stata rimproverata la mancanza di qualsiasi dialogo e confronto con la base del partito e con l'intera popolazione, una gestione personalistica del sindaco tutt'altro che illuminata ed una mancanza di attività propulsive da parte dell'intera giunta che sembra utile solo ad approvare ad occhi chiusi qualsiasi atto formale che necessita del loro voto.

La notizia è dunque che oggi il perdurare di questa inadeguata gestione amministrativa ha nome e cognome (coloro che hanno respinto la mozione) e che anche tra i sodali del club del PD locale si fa strada la convinzione di aver creato un mostro ed imposto alla collettività un'amministrazione fallimentare con un evidente danno per l'intera cittadinanza.

I consiglieri di minoranza, quelli epurati dal compagno Barca con un emendamento anticostituzionale alla legge di stabilità finanziaria, manifestano la loro vicinanza ai dissidenti PD di Barisciano e si dichiarano pronti a collaborare unendo le forze perché a Barisciano si cambi rotta, rematori e timoniere.

Walter Salvatore