SEMINARIO per l'utente svantaggiato
2 dic. 2012
Tra le "utenze svantaggiate" oggi va ricompreso, a pieno titolo, il cittadino onesto. Quel cittadino che rispetta sempre la legge e che mai si sognerebbe di agire in difformità da essa.
Questa particolare e rara "utenza svantaggiata" ignorando regole, cavilli, procedure e quant'altro necessario ed utile per gestire le conseguenze di un reato come, per esempio, l'abuso edilizio, si trova in evidente svantaggio rispetto a chi, invece, ne conosce ogni più recondito aspetto.
Non tutti sanno, ad esempio, che in taluni casi è possibile procedere con l'edificazione abusiva di un manufatto e poi, solo se e quando scoperti, attivare un iter che si sostanzia nel versamento di poche centinaia di euro al proprio Comune e con il pagamento di una sciocchezza in diritti di segreteria.
Si invitano dunque i cittadini che non ricorrono all'abuso, perché sanno che non è permesso, a partecipare numerosi al seminario in fase di organizzazione che avrà come relatori i massimi esperti del settore.
Siamo convinti che la partecipazione all'incontro aprirà all'utente un nuovo orizzonte ricco di opportunità finora inibite e ad appannaggio dei soliti noti.
Walter Salvatore