Ricostruzione: l'opposizione critica il piano del Comune

Camerino - piani ricostruzione a Barisciano

IL CENTRO - 1-03-2011

BARISCIANO. «Discutibile l'incarico per la predisposizione dei piani di ricostruzione». Lo afferma Walter Salvatore, capogruppo di minoranza al Comune di Barisciano. Che critica la decisione del Comune di affidare la convenzione alla Facoltà di architettura e design dell'Università di Camerino.  

Salvatore lancia anche una serie di provocazioni. «I consiglieri di minoranza di Barisciano devono passare in blocco al Pd», sottolinea Salvatore, «dato che né in consiglio né in giunta si portano all'attenzione i tanti problemi di Barisciano e delle sue Frazioni. Solo passando nel Pd c'è la possibilità di dibattere sui problemi che riguardano l'intera cittadinanza».

Critiche arrivano poi per l'assessore allo Sport e alla Cultura. «Si è dimesso alla chetichella, senza dare nell'occhio», dichiara il consigliere di minoranza, «forse perché preso dal rimorso per non avere neppure provato a contrastare la discutibile se non scellerata scelta del dirigente scolastico di negare l'autorizzazione a svolgere la venticinquesima edizione del Corso sci dei ragazzi della scuola elementare e media di Barisciano che ogni anno il locale Sci club propone ai ragazzi accollandosene quasi completamente tutte le spese».

Per Salvatore, infine, «la maggioranza del Comune di Barisciano è allo sbando e sull'orlo di una crisi di nervi». 

IL CENTRO - 01-03-2011