Pronti ad appoggiare D'Alessandro

16 feb. 2015

Ogni formazione politica o raggruppamento di parte persegue legittimamente l'obiettivo della vittoria elettorale per costruire la migliore Amministrazione della cosa pubblica.

Questo comporta inevitabilmente un confronto politico che si traduce sistematicamente in scontro durante una campagna elettorale.

Il terremoto avrebbe dovuto evitare tutto questo e riunire la popolazione per garantire una ricostruzione certa, veloce e senza scontri. A Barisciano questo non e' stato possibile.

Nonostante Barisciano sia il comune più grande ed importante della piana di Navelli non è stato capace di erigersi a guida di un intero territorio al di là ed al di sopra di ogni steccato politico e partitico.

Oggi, a Barisciano, l'obiettivo di unirsi per dare una maggiore e migliore spinta alla ricostruzione, che non sia tristemente solo materiale, potrebbe concretizzarsi se Fabrizio D'Alessandro, del Partito Democratico, Consigliere Provinciale dell'Aquila e cittadino di questo comune, decidesse di candidarsi alla carica di sindaco.

In presenza di una lista che racchiuda in se esponenti del centro sinistra e del centro destra guidata da un giovane che della disponibilità, competenza, lungimiranza e rispetto delle regole democratiche ha sicuramente fatto una bandiera della propria azione politica, noi che rappresentiamo gran parte del centro destra di Barisciano siamo pronti a dare il nostro contributo ad un progetto che vedrebbe protagonista il paese, la sua popolazione ed il suo futuro.

Diversamente saremo costretti, ancora una volta, a condurre una dura campagna elettorale; questa volta tesa a scardinare il modello politico ottuso di un Sindaco che si è dimostrato incapace di qualsiasi visione per il futuro di Barisciano e malauguratamente competente solo nel generare divisioni, contrasti, contenziosi e tensioni in una popolazione già stremata dal sisma.

Barisciano ha l'occasione di rinascere attraverso una pacificazione civica e politica che lo proietterebbe verso una quanto mai necessaria migliore qualità della vita.

Ora tocca a Fabrizio D'Alessandro rompere gli indugi e qualsiasi ostacolo gli impedisse di privilegiare gli interessi del proprio paese.

Walter Salvatore