No profit dona inginocchiatoio

inginocchiatoio ufficio sindaco di barisciano

20 feb. 2014

Un'associazione no profit di Barisciano, particolarmente sensibile alle esigenze delle utenze svantaggiate, ha recuperato dalle macerie del terremoto un prezioso INGINOCCHIATOIO con cassetto, stile Luigi XIV, in legno laccato e dipinto a mano.

Nell'ultima riunione del direttivo è stato deciso di affidare ad un esperto ebanista il restauro del pregiato manufatto e di farne dono, con successiva deliberazione, al Comune di Barisciano affinché adegui l'ufficio del Sindaco ai costumi locali certi di fare cosa gradita a quei cittadini soliti chiedere genuflessi anche quanto spetta loro di diritto.

Un elemento d'arredo funzionale già in tempi normali ma diventato oggi "essenziale" ed "indispensabile" dato che sulla figura del Sindaco sono state accentrate tutte le funzioni e competenze comunali di Barisciano, siano esse politiche amministrative che gestionali tecniche.

Naturalmente del pregiato manufatto potranno giovarsi anche gli altri amministratori, sia di maggioranza che minoranza, che in questa legislatura hanno fatto e stanno facendo a gara per dimostrare il totale e devoto appecoronamento nei confronti della figura del Sindaco.

Walter Salvatore