MINORANZA 'SCOMMETTE' SU PROSSIMA ASSUNZIONE

AbruzzoWeb - 1/12/2010

Al comune di Barisciano (L'Aquila) i consiglieri comunali di opposizione hanno scoperto di possedere qualità sovrannaturali e arti divinatorie, tanto da aver preconizzato addirittura una futura assunzione presso l'ufficio ragioneria dell'ente.

Una previsione che rasenta la certezza, tanto che i consiglieri hanno scritto il nome del prossimo assegnatario di un posto al servizio ragioneria su un foglio e di averlo sigillato in una busta depositata nello studio di un notaio del capoluogo. La busta è stata contrassegnata con la ceralacca del notaio, Vincenzo Galeota, e la firma del capogruppo di opposizione al comune di Barisciano, Walter Salvatore.

Una volta assegnato il posto al prossimo impiegato del servizio di ragioneria, le opposizioni confronteranno davanti al notaio il suo nome con quello contenuto nella busta: "Se la previsione dovesse rivelarsi esatta i Consiglieri di minoranza si impegnano, fin d'ora, a porre questa rara e preziosa capacità divinatoria al servizio degli interessi di tutta la cittadinanza" scrive il capogruppo dell'opposizione, Salvatore.

Una provocazione, certo, ma evidenzia come certe abitudini e malcostumi da "prima repubblica" forse siano dure a scomparire: sicuramente per ricorrere ad una simile iniziativa le opposizioni al Comune di Barisciano avranno avuto i loro riscontri.

Solo il tempo potrà confermare se la previsione sia stata azzeccata o meno.

AbruzzoWeb - 1.12.2010