Maggioranza sull'orlo di una crisi di nervi

Barisciano - maggioranza allo sbando

Il Capoluogo.it 28-02-2011 

Barisciano (L'Aquila), 28 feb 2011 - "La maggioranza del Comune di Barisciano è allo sbando e sull'orlo di una crisi di nervi. In una riunione di maggioranza i consiglieri hanno tentato di defenestrare l'assessore al Sociale per aver avuto il coraggio di evidenziare, durante il Consiglio del 25 febbraio, documentandole puntualmente, gli illeciti formali perpetrati dall'ex sindaco Domenico Panone, dal direttivo del Centro Anziani di Barisciano e dal presidente regionale Auser". Lo sostiene il consigliere di minoranza Walter Salvatore.

"Sulla questione Auser e sul tentativo di colonizzare un pacifico Centro Sociale Anziani" - continua Salvatore - "il gruppo di minoranza aveva già, più volte, manifestato il proprio dissenso ed ora, la relazione del coraggioso assessore, osteggiato e deriso dai suoi colleghi di maggioranza, ha pienamente confermato quanto già denunciato con forza dalla minoranza attraverso gli organi di stampa. Dalla relazione e dai documenti prodotti si evince inconfutabilmente che le repliche dell'ex sindaco e quelle del suo compare di partito di Pescara sono zeppe di fandonie ma soprattutto che il gruppo dirigente del Centro Sociale Anziani rasenta l'incapacità d'intendere e volere".

"Il segnale che se ne evince però è che ‘guai a chi osa dire la verità durante un Consiglio comunale".  Che ciò sia di monito" - conclude Salvatore - "per tutti i consiglieri di maggioranza".

Il Capoluogo - 28-02-2011