L'ex Sindaco di Barisciano lancia un chiaro segnale

Domenico Panone

11 lug. 2014

Durante il Consiglio Comunale tenutosi ieri pomeriggio 10 luglio, tra i banchi del gruppo di minoranza di Barisciano si è registrata la consueta assenza sia del capogruppo che del consigliere anziano che ormai da tempo si è dato latitante.

Mentre il primo ha inviato la consueta giustificazione quest'ultimo è stato invece visto, nel frattempo, vagare in macchina senza meta per le vie del paese.

Quando l'ex Sindaco di Barisciano, attualmente consigliere di maggioranza, ha preso posto al fianco della minoranza, lo sparuto gruppo di cittadini presenti in assemblea ne è rimasto sorpreso ma piacevolmente colpito.

Un gesto apprezzato anche dai due consiglieri di minoranza che senza il supporto del loro capogruppo, l'unico ad avere una qualche remota familiarità con le assemblee comunali, apparivano come pesci fuor d'acqua.

Ce anche chi nel gesto dell'ex sindaco ci ha intravisto un chiaro ed inequivocabile segnale rivolto all'attuale Sindaco.

Il gesto simbolico, infatti, aggiunge conferma a quelle voci che già da tempo riferiscono con convinzione che il PD di Barisciano, insieme alle famiglie che lo sostengono, non ha alcuna intenzione di riproporre il Sindaco uscente come candidato alle prossime elezioni amministrative previste nei primi mesi dell'anno prossimo.

Un abisso, infine, è risultato evidente tra la capacità dell'Ex primo cittadino di proporre un ragionamento, di argomentare ed informare l'assemblea su uno dei temi all'ordine del giorno ed invece gli insoddisfacenti, fastidiosi e soprattuto noiosi interventi del Sindaco in carica.

Su uno di questi addirittura è stata manifestata la chiara disapprovazione da parte dell'assemblea e del pubblico quando in risposta ad una interrogazione della minoranza il Sindaco, come di consueto, invece di focalizzarsi sul tema indicato si è letteralmente avventato sul dito che glielo indicava.

Walter Salvatore