Il Genio della lampada candidato sindaco
21 mar. 2015
Le possibilità che il Sindaco uscente di Barisciano possa essere rieletto alle prossime amministrative sono esigue.
Nonostante l'ORDINE del vertice PD aquilano di fare quadrato intorno all'amministratore uscente, tanto è ampio l'orientamento della popolazione verso un altro candidato del PD su cui convergono gradimenti trasversali, che il Sindaco uscente non si sente affatto tranquillo.
Questo è un momento magico per coloro che per un misero tornaconto sono disposti a vendere la madre ed il futuro del proprio paese.
Un sindaco uscente, che ha dubbi sulla propria rielezione, per racimolare quel consenso altrimento negato è costretto ad elargire favori a destra e a manca.
Un esempio su tutti rende evidenza la difficoltà in cui si trova l'attuale sindaco che nel corso del proprio mandato è passato dall'esilerante "ci penso io" allo spocchioso "so tutto io" per finire all'improbabile "faccio tutto io":
Il 18 marzo 2015 l'Associazione Alpini di Barisciano (un bacino di voti mica da ridere) chiede al Sindaco l'autorizzazione a realizzare la canonica al servizio di quella chiesa d'emergenza costruita nel post-terremoto con talmente tanti metri cubi di legno che ce ne potevano costruire tre.
Con una velocità che non si è mai vista in nessuna amministrazione pubblica italiana e battendo così ogni record, dopo una manciata di secondi, eccoti bell'e pronto il Decreto Sindacale nr. 11 del 18.3.2015 che esaudisce fulmineamente il desiderio appena manifestato.
Accorrete, gente, questo è il momento!
Basta strofinare un po' la lampada ed eccoti esaudito un desiderio.
Walter Salvatore