Il dubbio affidamento all'UNICAM
Barisciano - 7 giugno 2011
Il Tribunale amministrativo regionale per l'Abruzzo ha notificato all'Amministrazione il ricorso presentato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri in merito all'affidamento della redazione dei piani di ricostruzione all'Università di Camerino chiedendo ed in via cautelare chiede l'immediata sospensione del provvedimento impugnato.
Come anticipato e fatto notare in Consiglio dal consigliere Walter Salvatore, la procedura dell'affidamento fortemente voluta dal Sindaco e dalla sua giunta appariva in palese contrasto con tutte le norme che regolamentano le pratiche dell'affidamento di lavori e servizi.
Per il dettaglio si rimanda alle comunicazioni stampa [1] [2] [3] del febbraio scorso.
Oggi, su questa vicenda, grazie all'ostinazione del Sindaco, che è convinto di poter agire in totale assenza di regole e limiti, pende questo ricorso al TAR, il parere della Corte dei Conti e risulta sia stato aperto un fascicolo presso la Procura della Repubblica.
Rimane da augurarsi che la questione venga dibattuta e risolta nel più breve tempo possibile in modo che ai ritardi finora maturati sul tema della ricostruzione non se ne debbano aggiungere di ulteriori a causa dell'incompetenza e dell'arroganza di questa Giunta Comunale.
Walter Salvatore