GrowingUp - amaro resoconto
6 feb. 2015
L'incontro informativo odierno, tenutosi a Barisciano, ha visto la partecipazione di un pubblico giovane vivamente interessato a come valorizzare le proprie idee e ad individuare le opportunità di finanziamento utili a trasformarle in valide realtà imprenditoriali.
L'acceso dibattito nato tra questo pubblico entusiasta ed i relatori dell'iniziativa GrowingUp ha fatto emergere la preparazione e la genuina ambizione che alberga in questi ragazzi.
Uno spettacolo rincuorante capace di aprire le porte ad un salutare ottimismo.
Ma se da una parte si è registrata una positiva ricaduta degli interventi sui ragazzi, dall'altra è emersa con forza la siderale distanza che separa questa amministrazione dalla capacità di coinvolgere e sostenere le generazioni future nel loro percorso di vita.
Questa cruda ed avvilente realtà è emersa spontanea nel corso dell'intervento del Dr. Marco Nieri (Eco designer e ricercatore in bioenergetica) che illustrava, all'interessata platea, le nuove tendenze della bioenergetica e come queste mirino a valorizzare gli aspetti del territorio a tal punto da farli diventare fonte di benessere psico fisico e quindi irresistibili motivo d'attrazione nonché elemento caratterizzante le auspicate iniziative imprenditoriali.
Per completezza d'informazione il Dr. Nieri, nella sua avvincente esposizione, ha naturalmente accennato a cosa invece non va assolutamente fatto e ciò facendo, del tutto involontariamente, ha elencato quelli che sembrano essere gli unici esercizi in cui brilla l'amministrazione di Barisciano.
Nonostante i goffi tentativi di metterci una pezza da parte degli amministratori presenti e l'educato, ma poco convinto, tentativo del relatore di minimizzare l'accaduto, a tutti è parso lampante come un'amministrazione incapace costituisca una micidiale zavorra per lo sviluppo socio economico dei suoi amministrati.
Walter Salvatore