Graduatorie: il Sindaco risponde ai Presidenti

spunti di riflessione

5 giu. 2014

Con una nota del 4 giugno (vedi allegato), il Sindaco di Barisciano, a modo suo, replica alle istanze proposte dai Presidenti di Consorzio (vedi allegato) circa i limiti e le criticità dei criteri adottati dall'amministrazione per stabilire una graduatoria per la ricostruzione del Paese.

Involontariamente il Sindaco, con questa nota, stimola ad analizzare ed approfondire, dal punto di vista antropologico, sociale, culturale e politico, una pluralità di tematiche che purtroppo appaiono ricorrenti nella concezione di governo che caratterizza la giunta Di Paolo.

Riflessioni che sarebbe lungo e tedioso racchiudere in un unico intervento e che invece, nei prossimi giorni, a puntate, potranno essere sviluppate singolarmente così da consentire, a chi vorrà fare un po' di ginnastica cerebrale, di ragionare autonomamente su ciascun punto e formarsi una propria opinione.

Un servizio sociale che ci si appronta ad affrontare con spirito di servizio consapevoli che l'informazione e la realtà non possono essere travisate e strumentalizzate a beneficio di una parte ma che occorre fornirle al pubblico libere da condizionamenti e partitismi ma soprattutto scevre da qualsivoglia tentativo, palese od occulto, di intimidazioni.

Il compito richiederà un certo impegno ma quanto prodotto confluirà in un nuovo eBook (stile Asini e Confetti) che questa estate sarà disponibile e distribuito gratuitamente in formato carteceo a tutto vantaggio di chi non è solito utilizzare Internet.

A presto... e con la speranza che le prossime puntate possano tornare utile alla collettività.

Walter Salvatore