Fischi per fiaschi: Gli mancano i resoconti...

lo stolto guarda il dito

17 giu. 2014

Il Sindaco, nel rispondere al Comitato dei Presidenti, lamenta la mancanza di resoconti:

"Non avendo resoconti di riunione da visionare nell'interesse del comune, l'unico resoconto della riunione a mia conoscenza è un articolo riportato su un sito web, nel quale ci si limita a rimarcare "l'inadeguatezza dell'operato del Sindaco di Barisciano rispetto alla soluzione dei problemi della ricostruzione" (giudizio per altro condiviso dal coordinatore dei Sindaci). L'articolo prosegue con l'invito a candidare in contrapposizione al solito pupazzo preordinato e propinato dal locale clan del PD la S.V.; infine sempre nell'articolo si auspica un "cambiamento pienamente condiviso dal candidato Emilio Nusca e ritenuto indispensabile perché Barisciano possa uscire dalla mediocrità culturale ed amministrativa in cui è stato catapultato da scelte politiche scellerate prese a discapito della collettività da una sparuta quanto insignificante enclave che rappresenta ben circoscritti e meschini interessi nutriti a discapito di quelli di intere generazioni".

Fa piacere che il Sindaco abbia voluto informare tutti i Presidenti di Consorzio di Barisciano e Frazioni di aver letto l'articolo pubblicato da Walter Salvatore riportandone integralmente il contenuto. A qualcuno di loro poteva essere sfuggito...

Rileggendolo a distanza di tempo non si può che riconfermarne il contenuto e non essendoci state smentite dovrebbe essere interesse preponderante del primo cittadino fare prima di tutto una profonda autocritica, insieme ai suoi solidali, domandandosi come mai e perché ci hanno portato fino a questo punto.

Ma invece, completamente ottenebrato dalle critiche, il Sindaco lamenta che non gli si è fornito un "resoconto della riunione da visionare nell'interesse del comune" come se ciò avesse senso e gli fosse dovuto o fosse in grado di sminuire l'importanza di quanto contenuto nell'istanza presentata dai Presidenti scaturita/approvata proprio durante quella riunione.

Come al solito indichi la luna e lo stolto guarda il dito.

Walter Salvatore