E' nato il Comitato dei Presidenti di Consorzio
31 ago. 2013
Con vivo piacere accolgo la notizia della nascita del Comitato che raggruppa un considerevole numero di Presidenti di Consorzio di Barisciano e Frazioni.
La conviviale tra presidenti, dalla quale è nato questo nuovo e più che necessario organismo di rappresentanza, ha posto sul tavolo una miriade di problemi che hanno bisogno urgente di chiarimenti e di univoche visioni risolutive.
E' l'occasione per uscire con decisione da una ricostruzione avviatasi sulla strada della clientela e parzialità e della carenza di direttive e procedure chiare e trasparenti.
Un consiglio che, in qualità di ex consigliere comunale poi epurato dal "compagno" Barca, mi sento di offrire a questo nuovo organismo è di approfittare della presenza, in Comune, di una Segretaria che ha già dimostrato di saper interpretare con professionalità e la necessaria sensibilità nodi normativi altrimenti astrusi e di conoscere i problemi che la ricostruzione sta ponendo ai cittadini ed in particolari ai Presidenti di consorzio.
Una sensibilità ed una conoscenza che purtroppo non è dato trovare né nel Sindaco né nei Consiglieri comunali che, dati alla mano, continuano a dimostrare la completa inadeguatezza al compito che sono chiamati a svolgere in questo particolare e difficile momento storico.
Walter Salvatore