Disinformazione trova terreno fertile

30 set. 2014

E' vero! poco prima della fine di agosto il sottoscritto ha voluto incontrare l'ex Sindaco di Barisciano Domenico Panone.

Un incontro alla luce del sole di cui sia Panone che il sottoscritto non hanno fatto mistero facendone cenno in più di un'occasione.

L'intenzione era di coinvolgere l'unico consigliere probabilmente in grado di esercitare una qualche forma di ragionamento sottoponendogli le criticità contenute nella graduatoria della ricostruzione partorita dalle istruttorie eseguite dal nostrano Sindaco/RUP.

Si è fatto cenno a quelle numerose, troppo numerose, eccezioni alla regola e strane coincidenze che nella graduatoria per la ricostruzione sembrano favorire i congiunti degli attuali amministratori (di maggioranza e minoranza) nonché i familiari della gran parte dei dipendenti comunali.

Si è parlato anche della caparbietà con cui l'attuale Sindaco/RUP nega pervicacemente titoli certificati sotto la piena responsabilità penale dei dichiaranti e non rileva, invece, casi dubbi noti a tutta Barisciano.

L'incontro intendeva stimolare l'intervento dell'ex Sindaco, oggi consigliere di maggioranza, al fine di porre rimedio agli strafalcioni evidenziati così da disinnescare sul nascere il proliferare di ricorsi, denunce, contenziosi e la conseguente paralisi della ricostruzione del paese.

Un messaggio ben compreso dall'ex Sindaco che si è dichiarato disposto a fare quanto possibile ma oggi, alla luce dei fatti, si può sostenere che per entrambi è stato tempo perso. Ciò nonostante valeva la pena provarci.

Da qui a sostenere o spargere la voce che l'incontro ha concretizzato l'appecoramento o, come si usa dire (e fare) a Barisciano, la genuflessione del sottoscritto di fronte al Sindaco, o ex che si voglia, per ottenere chissà quali favori per se stesso o comunque per il proprio tornaconto, ce ne passa.

Solo un cretino potrebbe crederci ma siccome la mamma degli stolti è sempre incinta... la disinfomazione a Barisciano trova immancabilmente terreno fertile.

Walter Salvatore