Discarica abusiva

discarica abusiva  a Barisciano (aq)

25 ago 2011 - a Barisciano (Aq) sequestrato un terreno di 1500 metri quadrati trasformato in discarica abusiva per rifiuti speciali ma per cui il proprietario, un imprenditore di Barisciano, P. G., aveva già in pugno le autorizzazioni a costruire.

Le indagini, condotte dai carabinieri della sezione di polizia giudiziaria della procura dell'Aquila coadiuvati dal Noe di Pescara e i colleghi della compagnia del capoluogo Abruzzese, hanno messo in luce come nell'area fossero gettati scarti da demolizione, macerie e rifiuti di natura ferrosa.

Secondo quanto riferisce Il Messaggero, i sigilli sono stati apposti proprio mentre l'imprenditore stava eseguendo i lavori di livellamento del terreno.

Il sequestro si inserisce nell'ambito degli specifici controlli contro il fenomeno dell'abbandono indiscriminato di macerie e rifiuti speciali. L'uomo è stato segnalato all'autorità giudiziaria mentre sull'area, sequestrata su disposizione del procuratore Antonietta Picardi, verranno svolti nei prossimi giorni delle analisi accurate per appurare la tipologia dei rifiuti interrati.

Walter Salvatore