Consiglio del 29-09-2010

In data 29.09.2010, presso i locali della Polisportiva di Barisciano, è convocato il consiglio comnunale con i seguenti punti all'ordine del giorno:

  1. Approvazione verbali seduta precedente;
  2. Ratifica delibera nr. 68 "1° variazione di bilancio di pfrevisione dell'esercizio finanziario 2010...;
  3. Bilancio di previsione anno 2010. Stato di attuazione dei programmi...;
  4. Convenzione di segreteria comunale. Determinazioni. 

Un Consiglio senza consiglieri di minoranza

Come anticipato con una formale comunicazione il Gruppo di minoranza si astiene dal partecipare ai lavori del consiglio. Alcuni di loro assistono seduti tra il pubblico.

I Consiglieri di maggioranza ascoltano assorti, concentrati e rapiti "le letture" del Sindaco (segno evidente che nessuno di loro ha avuto la benché minima idea di leggersi gli atti prima dell'assemblea) sulle variazioni di Bilancio che spostano 200.000,00 euro, originariamente donati per realizzare una sede provvisoria per il Comune, tra le somme da destinare per il recupero dell'immobile sede del Comune.

Senza tentennamenti o interventi, approvano all'unanimità.

A nessuno di loro è parso strano che si ritenga necessario dirottare tale cifra per il recupero di un immobile i cui costi si prevede siano completamente a carico del Governo (detratte le somme derivanti da eventuali rimborsi provenienti da polizze assicurative).

Il punto relativo alla "convenzione di segreteria comunale" viene ritirato (non si sa per quale motivo).

Nessun accenno, né da parte del Sindaco, né da parte dei singoli consiglieri di maggioranza, sull'assenza del gruppo di minoranza e sullo stato di autosospensione in atto.

Ipocrisia, maleducazione, ignoranza, menefreghismo o coda di paglia?? 

Il Capogruppo - Walter Salvatore