Conferma sequestro proprietà Taddei a Barisciano

conferma sequestro taddei a barisciano (AQ)

AbruzzoWeb - 28.10.2010

Dopo il provvedimento del gip del Tribunale dell'Aquila che aveva disposto il sequestro preventivo di tre strutture, in corso di realizzazione, nel comune di Barisciano, di proprietà della famiglia Taddei per presunte irregolarità urbanistiche, il Tribunale del Riesame dell'Aquila, ha confermato il sequestro dei tre stabili.
Le indagini portate avanti dalla Sezione di polizia giudiiziaria della Procura della Repubblica dell'Aquila, sono partite in seguito a un esposto ed hanno avuto una prima svolta con il provvedimento di sequestro dei tre immobili (della grandezza ognuna di 700 metri quadrati circa) emesso dal gip del Tribunale, sul quale la famiglia Taddei aveva subito presentato ricorso.
Oltre all'istanza di sequestro preventivo, la Procura aveva emesso cinque avvisi di garanzia: ai tre proprietari, Danilo, Antonello e Valerio Taddei, figli di Carlo, patron del gruppo Edimo, al sindaco di Barisciano, Francesco Di Paolo, al tecnico comunale, Giampiero Sigismondi, accusati a vario titolo di omissione e abuso.
Per il Riesame elemento essenziale al rigetto del provvedimento cautelare, è la mancata residenza nel Comune di Barisciano dei tre titiolari degli immobili finiti sotto la lente di ingrandimento della Procura. Nel dispositivo del Riesame si fa anche menzione al mancato rispetto delle normative edilizie.

AbruzzoWeb - 28-10-2010