Comune di Barisciano L'opposizione chiede chiarezza

Altan - gruppo di minoranza - antonio speranza

Il Centro - 15 maggio 2011

BARISCIANO. Antonio Speranza, consigliere di opposizione nel consiglio comunale di Barisciano ed espressione della frazione di Picenze denuncia scarsa chiarezza e trasparenza negli atti dell’attuale amministrazione comunale.

Speranza riferisce di aver chiesto più volte «tutta la documentazione amministrativa relativa al periodo del post sisma e in particolare sulle modalità di concessione del contributo di autonoma sistemazione, su come sono stati assegnati i map realizzati dalla Protezione civile e di come sono stati realizzate alcune opere pubbliche».

Non avendo ottenuto risposte dal Comune se non in maniera parziale e del tutto insoddisfacente, Speranza ha deciso di rivolgersi alla magistratura affinché siano approfonditi tutti gli aspetti delle questioni sulle quali l’opposizione ha chiesto lumi.

Speranza chiede che anche il piano regolatore «venga realizzato nella massima trasparenza in modo che una volta stabilite le regole quelle regole valgano per tutti».

L’opposizione ha anche denunciato alla magistratura singoli episodi che dimostrerebbero appunto una scarsa chiarezza rispetto a quanto avvenuto nell’emergenza post terremoto.

Il Centro - 15 maggio 2011