Barisciano: Speranza, il Comune si dimetta

Il Capoluogo.com - 29 ago 2011
La denuncia dell'opposizione su discariche e buche
L'Aquila, 29 ago 2011 - «La prova evidente di come l'amministrazione di Barisciano non sia in grado di governare il proprio territorio è data dall'immagine di questa discarica a cielo aperto»: questa la denuncia del consigliere comunale Antonio Speranza. «Se fosse un gommista a fare una cosa del genere sarebbe stato già individuato e denunciato alle autorità competenti - aggiunge - ma siccome questa è di pertinenza dell'amministrazione non c'è un'anima che sembra accorgersi dello scempio».
Sulla mancata fiducia nei confronti dell'amministrazione locale, il consigliere rincara la dose. «E' più facile che se ne accorga la polizia giudiziaria dell'Aquila e il NOE di Pescara (com'è accaduto qualche giorno fa per un'altra discarica abusiva a Barisciano) - scrive in una nota - piuttosto che le autorità locali preposte al controllo del territorio, Comune di Barisciano in testa».
«Ed a nulla vale sollecitare quest'Amministrazione dato che nonostante le segnalazioni di qualche mese fa fatte al Sindaco ed al vicesindaco sulle numerose e pericolose buche disseminate su tutte le strade delle frazioni di Barisciano e nonostante le rassicurazioni e la promessa dei due personaggi che in settimana (quale?) avrebbero provveduto a sistemarle, fino ad oggi nulla è stato fatto».
La responsabilità per questo stato di cose è per Speranza tutta del governo locale. «L'unica cosa che rimane da chiedere a questi amministratori, incapaci di mantenere le promesse e "stranamente" distratti quando si tratta di notare anomalie nel proprio territorio, sono le DIMISSIONI», conclude il consigliere d'opposizione.
Antonio Speranza