Barisciano, irregolaritą urbanistiche

Taddei - sequestro preventivo

Il Centro - 8.10.2010

Sequestrate tre ville del Gruppo Edimo.
Le ville appartengono alla famiglia Taddei. Ha avuto commesse nell'ambito del terremoto, tra cui il progetto Case. Emessi anche sei avvisi di garanzia.

BARISCIANO. Il Gip del Tribunale dell'Aquila ha disposto il sequestro preventivo di tre ville, in corso di realizzazione a Picenze, frazione di Barisciano, di proprietà della famiglia Taddei, per presunte irregolarità urbanistiche.

La famiglia Taddei è proprietaria del Gruppo Edimo, azienda industriale di livello nazionale che ha avuto commesse nell'ambito del terremoto, tra cui il progetto Case. Le indagini sono partite in seguito ad un esposto.

Oltre alla istanza di sequestro preventivo la Procura ha emesso sei avvisi di garanzia: ai tre proprietari - Danilo, Antonello e Valerio Taddei, figli di Carlo, patron del gruppo Edimo - al sindaco di Barisciano, Francesco Di Paolo, al tecnico comunale e al progettista, accusati a vario titolo di omissione ed abuso.

In una nota, Carlo Taddei sottolinea di "essere stupito dell'accaduto dal momento che si è proceduto alla realizzazione delle costruzioni rispettando la normativa in materia. Abbiamo agito con la massima correttezza e abbiamo fiducia nell'operato della magistratura. La vicenda si chiarirà presto".

Il CENTRO - 8 ottobre 2010