Avezzano, Incongruenza su attivazione Suap

SUAP Avezzano

IlCapoluogo - 25 apr. 2013

Parla il consigliere Walter Salvatore:«Il prodotto software adottato dal comune marsicano è, anche questa volta, diverso da quello approntato dalla Regione Abruzzo».

«E' di questi giorni l'annuncio in pompa magna del Comune di Avezzano per l'attivazione dello sportello unico per le attività produttive; l'ormai famigerato Suap. Tutti felici della buona novella anche perché di Suap ad Avezzano si parla dal 2001 ed è rimarchevole notare come una efficace e dinamica capacità gestionale della cosa pubblica si sia presa il giusto tempo (12 anni) per ragionare su un'iniziativa di pubblica utilità prima di trasformarla in atti concreti» lo scrive in una nota il consigliere Walter Salvatore.

«Il giubilo per la notizia va però subito a cozzare contro un iceberg - continua Salvatore - quello dell'incongruenza, osservando che il prodotto software adottato dal comune marsicano è, anche questa volta, diverso da quello approntato dalla Regione Abruzzo, che dal 2001 ad oggi ci ha speso poco meno di 5 milioni di euro, con il dichiarato e sbandierato intento di porlo a disposizione di tutti i comuni e gli Enti pubblici abruzzesi».

«Ho così fiducia negli organi di controllo contabili, quelli per intenderci che vanno a caccia degli sprechi nella Pubblica Amministrazione perseguendone gli autori, che posso dormire sonni tranquilli».

IlCapoluogo - 25 apr. 2013