Amministrative Barisciano: pronto il simbolo della lista

9 mar. 2015

Tra circa due mesi si voterà per il rinnovo dell'amministrazione di Barisciano e già si percepisce che la ricandidatura del Sindaco uscente non sarà certo una passeggiata. 

Gli ultimi quattro anni, insieme a quest'ultimo "trentennio" di "dittatura del partito sulle masse popolari", hanno fatto terra bruciata intorno all'attuale maggioranza ed alle famiglie che l'hanno sostenuta traendone ogni sorta di benefici.

Fatta salva quella risicata cerchia di beneficiari e di nostalgici a cui non è ancora arrivata la notizia della caduta del muro di Berlino, tutti gli altri mostrano da tempo evidenti segni di malcontento.

Consapevole che queste prossime amministrative saranno un test importante ci risulta che il Sindaco uscente stia alacremente lavorando per formare una lista di candidati con i quali raschiare il fondo di quel barile ormai svuotato di ogni consenso.

Dalle solite fonti ben informate è trapelata la bozza del simbolo della lista che caratterizzerà, intorno alla figura del BENPENSATE, la caratura della proposta elettorale.

Il messaggio è dunque rivolto a tutti coloro che in questi anni di deprimenti governi locali sono stati indotti a condivide le opinioni e le idee predominanti adeguandovisi in modo passivo, ad esternare un'espressione di anonima soddisfazione mascherando incredibilmente bene il vuoto pauroso, questo si democratico, che abbraccia indifferentemente il campo morale e quello mentale.

Al profilo del BENPENSANTE, infatti, per come è stato coltivato e plasmato in quest'ultimo "trentennio" a Barisciano, appartiene il perbenista, sovente vigliacco e triste, che non sopporta la coerenza, la fedeltà, il disinteresse personale; tutti valori che lo fanno sentire inferiore, gli creano complessi, guastano l'immagine che egli ha del mondo e della vita.

Stiamo parlando di soggetti educati a riconoscere come civiche virtù gli aspetti più deprimenti dell'essere italiano oggi.

Il simbolo della lista è pronto, il messaggio "politico" definito e l'elenco dei candidati si sta formando rapidamente. Pochi altri incontri e la lista sarà ufficiale.

 

Walter Salvatore