Affidamento Camerino - addebito costi
Giugno 2011
Con una comunicazione rivolta ai colleghi consiglieri walter salvatore informa che i costi derivanti dalla loro scelta, in caso di soccombenza, saranno da essi rimborsati alle casse comunali...
il testo del messaggio:
Gent.mi colleghi,
conoscendo la superficialità con la quale i vs. sindaci affrontano le questioni che riguardano la gestione della cosa comune, devo premurarmi di informarVi che in caso di soccombenza, soprattutto nel procedimento aperto presso la Corte dei Conti, è uso che i Consiglieri che hanno votato il provvedimento incriminato siano chiamati personalmente a risarcire il Comune di tutte le spese derivanti dalle errate deliberazioni assunte.
E’ uso inoltre, in questi casi, da parte dell’affidatario dell’incarico contestato (nel vs. caso l’università di Camerino), accelerare e svolgere la maggior parte delle attività perché è certo che qualcuno sarà chiamato al pagamento del compenso stabilito.
Anche questo costo è prassi che rientri tra quelli che i singoli consiglieri sono condannati a rimborsare alle casse comunali.
Occorre sommare, infine, l’ulteriore costo o meglio “danno” che state già causando all’intera collettività ed in particolar modo a quei cittadini che vedono dipendere il recupero della propria abitazione dalla predisposizione dei piani di ricostruzione.
Cordiali saluti e un sentito IN BOCCA AL LUPO
Walter Salvatore
Download
Addebito spese TAR (23 kb)