Il sindaco di Barisciano smentisce Walter Salvatore: USRC competente ed efficiente

Sindaco BArisciano

Abruzzo24ore - 5 dic. 2013

Il sindaco del Comune di Barisciano Francesco Di Paolo replica alle dichiarazioni di Walter Salvatore, che ha accusato di scarsa efficienza l'Ufficio della ricostruzione dei comuni del cratere.

''Con riferimento alle dichiarazioni dell'ex consigliere Walter Salvatore, ci tengo a precisare che il titolare dell'ufficio della ricostruzione per i comuni del cratere dott. Paolo Esposito ha dimostrato una grande sensibilità partecipando ad una riunione con il comitato dei presidenti dei consorzi del comune di Barisciano in data 12/11/2013.

Nel corso della riunione sono stati affrontati numerosi problemi legati alla ricostruzione e per quanto è stato possibile sono state fornite da parte della struttura tecnica dell'Ufficio Speciale di Fossa chiarimenti ai Presidenti con grande professionalità e competenza.

Per quanto riguarda le famiglie in attesa dei lavori (250) mi chiedo come mai a distanza di mesi dal rilascio del provvedimento definitivo ad un consorzio in cui il sig. Walter Salvatore è procuratore speciale a tutt'oggi i lavori non sono ancora iniziati.

Forse quando il Presidente del Consorzio non è in grado di gestire il contratto con l'impresa la colpa è del Sindaco o della manata comunicazione del CUP.
Sono ancora convinto che un strutturazione dei Presidenti dei Consorzi in un comitato poteva e può essere importante per un sereno confronto sule problematiche della ricostruzione ma le accuse pretestuose e infondate mi lasciano intravedere altri scopi politici.

Mi aspetto che il portavoce del Comitato unitamente ai suoi componenti possano rassicurarmi sull'effettivo scopo dello stesso prendendo una posizione in merito tenendo conto che all'indomani della riunione alla presenza del dott. Esposito e dei suoi collaboratori i commenti sono stati oltre modo positivi.''

Abruzzo24ore - 5 dic. 2013